ita
Cambia la lingua in English

Valori di famiglia

Persone, vigneti, tradizione e tempo.

Enrico Serafino

La nostra cantina è nata da un atto di forte volontà e di grande coraggio ispirato dall’amore per il vino. Infatti, Enrico Serafino proveniva da una famiglia di produttori di pasta di Romano Canavese, senza alcun legame con il mondo del vino, e a 24 anni decise di cambiare completamente la propria vita.

Fu così che nel 1878 egli si trasferì a Canale per realizzare il suo sogno di produrre

Vini di Lusso: bianchi, rossi e spumanti dei migliori vigneti del Piemonte”.

Questa è la ragione per cui, ancora oggi, le nostre uve provengono da vigneti nel cuore dell’area Patrimonio dell’Umanità UNESCO di Langhe-Roero e Monferrato.

 

Un nuovo atto di volontà

 

L’attuale famiglia proprietaria, Krause Gentile, ha rinnovato l’originale atto di volontà del fondatore facendo propri l’attenzione per i dettagli, l’anima artigianale e il rispetto per le generazioni future che distinguono i vini della Enrico Serafino sin dal 1878. Kyle Krause e la sua famiglia sono appassionati del Piemonte grazie anche all’influenza della cultura del cibo e del vino trasmessa dalle loro origini italiane.

Sono cresciuto con una madre italo-americana e sin da bambino sono stato influenzato dalla sua cultura del cibo e del vino. Quando ero piccolo la maggior parte dei miei amici voleva crescere per diventare un pompiere. Io, invece, volevo diventare un produttore di vino. Acquisire una cantina in Italia era un sogno della mia famiglia da molto tempo e la Enrico Serafino mi ha aiutato a raggiungerlo.

– Kyle Krause –

Valori condivisi

Alla Enrico Serafino crediamo fermamente nei valori familiari basati sulle persone, i vigneti, le tradizioni e il lavoro costante nel tempo.

Per questo continuiamo a produrre vini artigianali come voi fareste per la vostra famiglia, tramandando l’esperienza acquisita di generazione in generazione e prendendoci cura delle persone. Ci comportiamo così perché ci piace e anche perché pensiamo che le persone felici riescono a fare ogni cosa meglio: vivono, imparano, lavorano, bevono e invecchiamo meglio.