Attitudine Piemontese
dal 1878

esplora
ita
Cambia la lingua in English

Dal 1878, Enrico Serafino è una cantina familiare che produce vini artigianali come voi fareste per i vostri cari.

Questa costante dedizione alla qualità deriva dai vigneti della regione Langhe-Roero e Monferrato dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

L’approccio sostenibile e la meticolosa esecuzione che applichiamo in ogni fase della produzione ci permettono di ottenere un insieme di vini fedeli al territorio e all’Attitudine Piemontese.

Una Storia Singolare

Un universo complesso dal 1878

Nel 1878, guidato dall’Attitudine Piemontese, Enrico Serafino realizza il sogno di diventare un produttore di vino. Da allora e per oltre 140 anni abbiamo raccolto uve di Barolo, Langhe, Roero e Monferrato.

Ancora oggi, la Enrico Serafino è una cantina familiare che mantiene la sua originale anima artigianale, il rispetto per le generazioni future e la cura per il dettaglio che l’hanno distinta sin dagli inizi dell’attività.

Scopri di Più

Un futuro per la tradizione

Esperienza artigianale dal vigneto alla cantina

Esiste un solo modo di fare il vino: il modo artigianale.
L’unica cosa che un produttore può attivamente fare è investire il proprio tempo nel cercare di comprendere le regole naturali del vino e a queste adeguare i propri comportamenti.
Più di 140 vendemmie ininterrotte sono la nostra vera eredità nonché il tratto distintivo della Enrico Serafino. Queste dimostrano, più di ogni altra cosa, il nostro impegno nel dare un futuro alla tradizione trasmettendo di generazione in generazione l’esperienza faticosamente acquisita.

Scopri di Più

Vini da scoprire

Il bello di entrambi i mondi

Per gli amanti della cultura e dei vini italiani, Enrico Serafino è la cantina artigianale piemontese impegnata in entrambi gli affascinanti mondi del Vino e dello Spumante.

Dal 1878 offriamo vini inaspettati che trasportano le persone nell’autentica atmosfera di Langhe, Roero e Monferrato nel cuore dell’area Patrimonio dell'Umanità UNESCO.

Barolo & Barbaresco, Alta Langa e Autoctoni sono i vini che produciamo nelle nostre cantine.

Scopri di Più